Corte Chiesa

27/ Aprile
28/ Aprile
Have a promotion code?
A partire da: /notte
Ospiti: 0, Bagni:

Descrizione

Le Dimore Storiche CORTE CHIESA risalenti ai primi anni del 1500, immerse nei suggestivi vicoli pedonali del centro storico, sono collocate nella “corte” più antica del Paese di Corigliano d’Otranto a pochi passi dal medievale Castello Dè Monti.


L’Architettura delle tipiche “case a corte” si caratterizza per la predisposizione di uno spazio di vita comune, una sorta di salotto popolare dove, nei tempi andati, molte famiglie vivevano gran parte della giornata chiacchierando, ricamando e aiutandosi nelle faccende domestiche. Le tre abitazioni completamente indipendenti affacciano in un atrio comune “corte” appunto, in un ambiente romantico e riservato adatto per far rivivere l’atmosfera di un tempo.

Le graziose dimore sono state autenticamente ristrutturate rispettando le tecniche architettoniche dell’epoca conservando gli ampi caminetti in pietra leccese perfettamente funzionanti. L’arredamento immerge, ancora una volta il visitatore nella più intima e incantevole tradizione salentina per il mobilio tipicamente storico. Dotate di comodo letto matrimoniale, angolo cottura completo di tutto il necessario, ambiente climatizzato, Tv,bagno privato con ampia doccia, asciugacapelli, linea cortesia.

Tutto ciò per far rivivere ai nostri clienti l’atmosfera di un tempo, abbinata ai confort dei nostri giorni.


Servizi

  • TV color
  • Aria condizionata
  • Angolo cottura
  • Linea cortesia
  • Frigo
  • Telefono

Servizi

Hai bisogno di aiuto?