Olio extravergine di oliva

27/ Aprile
28/ Aprile
Have a promotion code?
A partire da: €10.00/notte
Ospiti: 0, Bagni:

Descrizione

Olio extravergine di Oliva

Alla scoperta dell’eccellenza pugliese

olioUna delle ricchezze del Salento sono, senza dubbio, gli ulivi secolari che hanno reso il patrimonio di questa terra inestimabile.
L’obiettivo dell’esperienza è di far conoscere le origini di tale ricchezza e far assaporare ciò che di più puro e naturale si possa desiderare: il nostro olio extra vergine di oliva.

Ti ospiteremo nella nostra azienda agricola partendo dalla visita guidata presso lo storico frantoio ipogeo dove racconteremo la storia e le tecniche di produzione dell’olio extravergine di oliva. Qui scopriremo le origini dell’antico frantoio, la datazione, la diffusione sul territorio salentino e le funzionalità passate.

Seguirà la visita presso un moderno frantoio per conoscere da vicino le nuove tecniche di raccolta, molitura e le problematiche annesse.

L’esperienza si concluderà con la degustazione di olio evo dove vi faremo scoprire i profumi e i sapori dell’olio pugliese, imparando a riconoscere le diverse caratteristiche e abbinando gusti tipici.

La storia della nostra famiglia è legata a queste terre da ben quattro generazioni e portiamo avanti con amore e passione la tradizione del territorio, certi che il ritorno alle origini, in un paese prettamente agricolo, possa far riscoprire l’essenza della purezza e della genuinità.


E’ consigliabile riservare la visita guidata in anticipo

Min 2/ Max 10 partecipanti (il costo varia in base al numero di partecipanti)

Bambini sino a 6 anni gratis

Luogo dell’esperienza: Frantoio Ipogeo San Blasi, Frantoio Ipogeo Turi, Az. Agricola Turi

Durata: 1 ora circa

Incluso nel prezzo: Ritrovo presso antico frantoio ipogeo visita guidata e spostamento presso frantoio moderno – Tasting guidato da un esperto di olio evo – degustazione di prodotti da forno salentini

Non incluso nel prezzo ma disponibile su richiesta: Acquisto prodotti locali

Servizi

Hai bisogno di aiuto?