Alla scoperta della tradizione casearia

27/ Aprile
28/ Aprile
Have a promotion code?
A partire da: /notte
Ospiti: 0, Bagni:

Descrizione

Alla scoperta della tradizione casearia

Al caseificio: visita e degustazione

La Puglia è una terra rinomata per la preparazione di prodotti esclusivi locali realizzati con le migliori materie prime.

La produzione dei prodotti caseari rappresenta sicuramente un’eccellenza del territorio. Le suggestive masserie e i migliori caseifici custodiscono ancora le tecniche di lavorazione secondo la tradizione con metodi estremamente ricercati.

latticiniVi accompagneremo presso un caseificio artigianale della zona dove un esperto casaro vi guiderà alla scoperta della trasformazione del latte in cagliatura. L’esperienza consiste in una presentazione teorica e pratica di ogni fase di produzione dei latticini e dei formaggi. Osservando i più importanti passaggi della catena di lavorazione, ne conosceremo le tecniche di produzione per giungere alla realizzazione di gustosi prodotti caseari.

In alternativa, sarà possibile effettuare una esperienza pratica accompagnati dalle mani esperte del casaro, realizzando autonomamente gustosi latticini.

Al termine dell’esperienza seguirà una deliziosa degustazione di alcuni prodotti realizzati accompagnata da un buon calice di vino. Diversamente, potrete decidere di gustare un ricco aperitivo a base di formaggi freschi, salumi, prodotti da forno abbinati a vini locali.

È consigliabile riservare la visita guidata in anticipo

Minimo 2/ Massimo 10 partecipanti

Bambini sino a 6 anni gratis

Luogo dell’esperienza: Don Agostino Relais Masseria, Caseificio artigianale Sant’Angelo

Durata: 90 minuti circa

Incluso nel prezzo: Visita guidata del caseificio, kit da visitatore, degustazione dei prodotti km 0

Non incluso nel prezzo: Acquisto di prodotti caseari

Servizi

Hai bisogno di aiuto?